venerdì 11 febbraio 2011

VUOI TRASGREDIRE? NON FARTI!

questo libro tratta una storia vera,
la protagonista di questo libro e Giorgia Benusiglio una giovane ragazza di 17 anni che dopo aver assunto una pasticca di ecstasy ,ha iniziato il suo calvario dovuto al trapianto di fegato.
Stavano per perderla per sempre i suoi genitori ,ma la morte improvvisa di Alessandra gli ha salvato la vita.
La famiglia, gli amici, i medici le stanno vicino durante le sue sofferenze, fino al ritorno a una vita normale e alla scelta di impegnarsi per informare i più giovani sui rischi delle droghe.
Leggendo questo libro abbiamo aperto gli ochi sul mondo ,sulla verità ,su ciò che può provocare anche un quarto di basticca.
Si Giorgia è riuscita a sopravvivere ,ma quante altre persone muoiono per assunzione di droghe?

Leggendo i quotidiani o ascoltando i telegiornali, non possiamo fare a meno di constatare quanti incidenti stradali avvengono per assunzione di droghe e alcol. Le statistiche pubblicano dati allarmanti di persone (in questo caso conducenti) che ubriachi o drogati si mettono alla guida di vetture. OVUNQUE QUESTI DATI SONO IN AUMENTO.
TUTTO QUESTO è ALLARMANTE!!!

8 commenti:

  1. Bello, brave, c'è posta per voi andate a leggerla e fateci sapere, ciao.

    RispondiElimina
  2. una dritta: la "È" (cioè la e maiuscola accentata) si ottiene tenendo premuto il tasto Alt e contemporaneamente scrivere 0200.

    RispondiElimina
  3. Già un libro abbastanza bello e molto interessante da leggere soprattutto perché è tratto da una storia vera

    RispondiElimina
  4. mi sembra una bella idea... visitate il nostro blog!!! allievo agente michelangelo!!!!! grazie ciaoooooo

    RispondiElimina
  5. Il libro è molto bello e inoltre parla di una problematica importante e su cui bisognerebbe fare più informazione, soprattutto tra i giovani. Come quello che ora fa la scrittrice.
    davvero bel post!
    (Mino)

    RispondiElimina
  6. E' un libro molto bello ed interessante che tratta argomenti reali, di cui bisognerebbe parlarne all'infinito in modo che non accadano cose del genere!
    (Carmen Tanzarella)

    RispondiElimina
  7. Parlando con molta sincerità,sono pochi i libri che mi hanno colpito.Questo è appunto uno dei pochi che mi ha fatto riflettere.
    E' un libro molto bello ed interessante e inoltre parla di una problematica importante su cui bisognerebbe fare più informazione;
    Un consiglio sano..se avete bisogno di divertirvi fatelo,ma sensa esagerare e sopratutto senza arrivare a tal punto di morire. Cercate di amare le cose semplici e genuine della vita senza strafare.
    (Federica Orlando)

    RispondiElimina
  8. Sarebbe ancora meglio se tutti i ragazzi della nostra età e anche quelli di età inferiori leggessero questo libro per capire che, anche per una cosa che ci sembra banale,si può morire facilmente.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e saranno visibili una volta approvati.

Ti invitiamo ad attenerti al tema trattato ed a rispettare le generali regole di buona condotta.

Non saranno accettati post di spamming o contenenti hyper-link.